Autenticazione di livello 1 (user e password) e di livello 2 (OTP)
Per generare l'OTP ed utilizzare il livello 2 di autenticazione utilizza l'App mobile
Assistenza telefonica e telematica gratuita
Il servizio prevede il rilascio di SPID ai propri Clienti direttamente da parte dello Studio dalla piattaforma WEB.
Vantaggi per lo Studio
- Attivazione SPID dei Clienti in autonomia direttamente dal proprio Studio.
- Riconoscimento del Cliente di persona, senza dover attivare la firma digitale o farlo recare presso altri enti.
- Gestione delle anagrafiche SPID su un’unica piattaforma.
- Assistenza tecnica, da parte dI Italfisco Service SRL, GRATUITA per configurazione ed utilizzo SPID anche direttamente ai Clienti.
- Pagamento a fine mese al ricevimento della fattura intestata allo Studio.
ATTENZIONE: Sul sito dell’Agenzia delle Entrate e per la maggior parte degli enti pubblici non è possibile accedere con SPID persone giuridiche.
L’accesso con SPID persone giuridiche è limitato a pochi enti pubblici.
Prima di attivare SPID persone giuridiche è necessario informarsi presso l’Ente Pubblico per verificarne l’accessibilità.
Per abilitare il cassetto fiscale Persone giuridiche occorre necessariamente accedere con SPID Persona Fisica e configurare il profilo della Società di cui si è amministratore.
LISTINO PREZZI
SPID è un sistema di Identificazione Digitale che consente di accedere in modo semplice, veloce, sicuro a tutti i servizi online degli enti pubblici, ma anche a quelli degli enti privati che hanno aderito al progetto.
Vantaggi:
- Unica User e Password per accedere agli Enti Pubblici: Agenzia delle Entrate, Comuni, Inps, Inail, Regione, Aci.
-
- INFOCAMERE: su Impresa.Italia è possibile vedere dove si è presenti in qualità di Soci oppure Amministratori.Alcuni esempi sull’utilizzo:
- AGENZIE ENTRATE: accesso al Cassetto Fiscale in previsione della Fattura Elettronica, Modello Unico e 730 precompilato, pagare cartelle e avvisi, richiedere rateizzazioni.
- REGIONI: alcune Regioni permettono di prenotare visite mediche, richiedere duplicato tesserino sanitario, controllare referti, cambiare medico.
- COMUNI: alcuni Comuni permettono di controllare se in regola con pagamento della Tari, richiedere documenti, prenotare appuntamenti online.
- INPS: verifica dei contributi, pratiche di dimissioni, domanda di disoccupazione, richiesta assegni famigliari, verifica lo stato dello pratiche richieste, accesso ai servizi per i lavoratori domestici.
- INAIL: adesioni e revoche ditte, alpi online, denunce iscrizione e cessazione ditta.
- INFOCAMERE: su Impresa.Italia è possibile vedere dove si è presenti in qualità di Soci oppure Amministratori.Alcuni esempi sull’utilizzo:
- Privacy garantita Il sistema SPID assicura la piena protezione dei dati personali, non verranno utilizzati a scopo commerciale.
- Tempo guadagnato per dedicarti al Tuo lavoro o ad altro evitando code ai vari sportelli oppure ricercando le varie password per l’accesso ad ogni singolo portale e lunghe attese telefoniche coi vari Enti. Al momento dell’utilizzo oltre alla User e Password, verrà richiesto un codice OTP ogni qualvolta si dovrà accedere ad un Sito della Pubblica Amministrazione.
Il Codice OTP verrà inviato tramite SMS o tramite APP, in base alla scelta effettuata durante la richiesta di attivazione di SPID.
Listino prezzi Partner
“ITALFISCO SERVICE”
- Richiesta SPID On-line PERSONE FISICHE : € 12,00 + IVA
- Richiesta SPID On-line OPZIONE SMS PERSONE FISICHE : € 17,00 + IVA
- Richiesta SPID On-line PERSONE GIURIDICHE : € 30 + IVA per n. 2 anni di validità
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Pagamento al ricevimento della fattura a fine mese tramite Bonifico Bancario
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Bonifico bancario ricezione fattura.
DATI BONIFICO BANCARIO
ITALFISCO SERVICE SRL
FINECOBANK BANCA FINECO SPA
IBAN: IT23X0301503200000003597011
ABI 03015 – CAB 03200 – CIN X – c/c 3597011
Per poter essere attivato al Servizio per il rilascio delle firme digitali in Autonomia, è obbligatorio prima frequentare un corso di Formazione per essere riconosciuto RAO con il nostro Personale tramite Video Conferenza o in Aula.
Per il corso On line verrete contattati telefonicamente per accordare la data del corso.
Il Corso ha una durata di circa 4 ore.
STRUMENTI OPERATIVI
SMART CARD
TOKEN SIM CARD
SPID
PEC