Contratti di Locazione è il modulo, integrato all’interno della suite software, che consente di adempiere a tutte le attività inerenti alla gestione completa dei contratti d’affitto, alla registrazione telematica presso l’Agenzia delle Entrate e al pagamento delle imposte. Le operazioni di gestione dei contratti sono semplificate non solo grazie alla creazione dei modelli dei contratti, ma anche dalla possibilità di recuperare in qualsiasi momento i dati anagrafici (locatori/conduttori) e catastali (immobili) dall’anagrafica unica e dall’archivio fiscale; inoltre è possibile personalizzare ogni singolo contratto facilitando tutte le operazioni di gestione. Lo scadenziario presente all’interno dell’applicazione notifica all’utente le date di scadenza dei contratti e i termini per il pagamento delle imposte, garantendo, così, un elevato servizio di qualità nei confronti dei propri assistiti.
Compilazione guidata dei contratti di locazione
Con Contratti di Locazione Web è possibile compilare diverse tipologie di contratti:
• il contratto di locazione ad uso abitativo;
• il contratto di locazione ad uso abitativo agevolato;
• il contratto di locazione ad uso abitativo di natura transitoria;
• il contratto di locazione ad uso abitativo per studenti.
• il contratto di locazione ad uso commerciale.
Personalizzazione del testo contrattuale standard all’interno del singolo contratto.
L’applicazione consente la personalizzazione del testo contrattuale sia all’interno dell’archivio contratti predefiniti sia durante la compilazione del contratto stesso.
Creazione di modelli contrattuali predefiniti dall’utente
La gestione analitica della tabella contratti consente la creazione e l’organizzazione personalizzata dei testi contrattuali, al fine di ottimizzare e velocizzare tutte le operazioni di gestione della pratica.
Assistenza
Assistenza telefonica e telematica gratuita.
Altre funzionalità
Contratti di Locazione consente di stampare tutti i contratti d’affitto, gestire le scadenze dei contratti e delle imposte da versare, predisporre il pagamento delle imposte tramite il modello F24. Inoltre l’applicativo archivia automaticamente ogni documento stampato e consente di allegare a esso altri documenti acquisiti tramite scanner.
Registrazione telematica del contratto presso l’Agenzia delle Entrate
L’applicazione predispone la generazione del file da inviare all’Agenzia delle Entrate per la registrazione telematica.
LISTINO PREZZI
Canone
Costo annuale- Attivazione del servizio e archiviazione WEB di tutta la documentazione inerente al contratto.
Registrazione
Costo a consumo- Costo per ogni registazione e predisposizione invio telematico predisposto dal contribuente all’agenzia delle entrate
Adempimenti succ.
Costo a consumo- Costo per ogni adempimento successivoe predisposizione invio telematico (proroga-cessione-risoluzione)
Consulenze
su richiesta dell’ interessato- Costo per ogni contratto per delucidazioni e consulenza sulla normativa Legale e Fiscale dei contratti di locazione.
Gli importi del listino si intendono al netto di IVA.La fattura viene emssa per ogni prestazione resa modalita’ di pagamento data fattura.
Per un numero superiore ai 100 contratti annuali richiedere preventivo personalizzato.
SERVIZI TELEMATICI
CONTRATTI
DI
LOCAZIONE
SUCCESSIONI
&
VOLTURE